Sostieni

la Festa di teatro eco logico 2019

e accedi allART BONUS!

L'Art Bonus è una nuova forma di mecenatismo che consente a privati e società di sostenere attività culturali con erogazioni liberali che generano un credito d'imposta pari al 65% dell'importo donato.

Il credito d’imposta spettante è pari al 65% delle erogazioni effettuate, nel limite del:

15% del reddito imponibile, se colui che effettua la liberalità è un soggetto non imprenditore (dipendente, pensionato, professionista, ente non commerciale, etc.);

5 per mille dei ricavi se il soggetto erogante
è titolare di reddito d’impresa (ditte individuali; società di persone o di capitali, etc.) o una stabile organizzazione in Italia di impresa non residente.

ART BONUS

Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

anno

Per quanto riguarda la documentazione necessaria è sufficiente conservare copia del documento che certifica l’erogazione in denaro con la causale di versamento che identifica oggetto/ente beneficiario. 

1

- le persone fisiche e gli enti non commerciali che non svolgono un’attività di impresa utilizzano il credito nel Mod. UNICO o nel Mod. 730 (non è consentito l’utilizzo in compensazione); 

Il credito d’imposta per le erogazioni liberali alla cultura:  va indicato in dichiarazione dei redditi  (quadro G del Mod. 730 o CR del Mod. UNICO per i non imprenditori, quadro RU per i titolari di reddito di impresa); va ripartito in tre quote annuali di pari importo e utilizzato con modalità differenti a seconda del soggetto interessato: 

2

- i soggetti titolari di reddito d’impresa utilizzano il credito in compensazione nel Mod. F24 (codice tributo “6842”). 

Diventa anche tu un NUOVO MECENATE della Festa di Teatro Eco Logico 2019

Basta fare un bonifico intestato a:

 

369gradi srl

 

IBAN

IT28K0538703204000002130674

 

CAUSALE:

Art Bonus - 369gradi srl - Produzione progetto Festa del Teatro Eco Logico a Stromboli cod. Fiscale/P.Iva di chi dona (Mecenate)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI